La nostra Cristina Avella, ha seguito tutti i lavori multimediali per la nuova università della Valle d’Aosta. Il progetto ha coinvolto lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni multimediali innovative, con un focus su sistemi di presentazione e gestione dei contenuti per migliorare l’esperienza didattica. Le attività hanno incluso l’installazione di infrastrutture tecnologiche avanzate, l’integrazione di software personalizzati e il supporto continuo per garantire il corretto funzionamento dei sistemi informativi e multimediali.

“È un giorno in cui si vorrebbe tutta la cittadinanza presente. Quando si taglia il nastro di una struttura come questa, il gesto è di alcuni secondi ma la mente scorre indietro negli anni, per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo percorso”: Renzo Testolin, nella doppia veste di presidente della Regione e del Consiglio dell’Università della Valle d’Aosta, racconta il momento storico dell’inaugurazione del nuovo polo dell’ateneo nel capoluogo, un progetto lungo oltre venti anni. 

Da lunedì cominceranno i corsi nel “ghiacciaio” progettato dall’archistar Mario Cucinella. Per la prima volta si farà didattica in un unico luogo – sono state chiuse le sedi di Saint-Christophe e dell’ex hotel dell’Ambassador – e ci sarà anche la segreteria degli studenti. Rettorato e uffici amministrativi per ora rimangono in strada Cappuccini, in attesa della partenza del cantiere nella vicina ex palazzina Giordana…..

Leggi l’articolo completo

Seguiteci sui nostri canali social:
Pin Share